Yeye

 

Deejay resident e ‘Videomaker ufficiale’ di AudioPump’n’Flex/Wild Elsa.
Si unisce alla Crew dal 2012, dopo essersi fatto notare in party e festini più o meno legali in tutta la Toscana.

LINK: Mixcloud

BOOKING: booking@wildelsa.com

 

 

 

 

 

CALUVIA

I Caluvia sono una band stoner/heavy psych nata nel 2015 a Colle Val d’Elsa (SI), formata da: Luca alla chitarra e voce, Matteo al basso e Leonardo alla batteria.
Nel luglio 2017 esce il loro primo EP, omonimo, composto da 5 brani inediti. Suonano fra Toscana ed Emilia Romagna assieme a Mr Bison, Cani Dei Portici, Sdang, Bruuno, No Hay Banda, A Mismatch Theory, Le Pietre Dei Giganti e tanti altri.
Dopo tre anni di tour e lavoro in studio, a marzo 2020 pubblicano con Taxi Driver Records il secondo album: ‘Insane’.

LINK: FacebookInstagramBandcampYoutube

 

 

 


 

A MISMATCH THEORY

 

Gli A Mismatch Theory sono una band punk-rock italiana nata a Siena nel tardo 2015 dalle ceneri dei Globage, street-punk band aretina, sciolta nel 2014. I Chitarristi, Marco – IL SECCO – Sarracino e Michele – SEAN – Pisano, insieme al bassista, Antonio – CELSO – Locafaro, sono gli unici membri a far parte della band stabilmente fin dagli inizi, mentre per vari motivi si sono alternati diversi cantanti e batteristi prima che la formazione si stabilizzasse. Le cose cambiano nel tardo 2017, quando entrano a far parte del gruppo il batterista, Giovanni- LA CARNE – Pucci, ed il frontman -Andrea – YEPES – Mugnaini, stabilendo così la formazione definitiva.
La band è fortemente influenzata da molti sottogeneri – dal punk-hc melodico al grunge e allo stoner, dal punk-rock old school al metalcore, al crossover, a varie derivazioni e sfumature del metal, etc. – e lavora per fare in modo che quelle influenze traspaiano dai loro pezzi e dai loro live shows.
‘ONE’ (2016) è la prima demo pubblicata dagli A Mismatch Theory, un mini EP di 6 pezzi interamente autoprodotto e DIY che gli ha permesso di organizzare un tour e suonare in tutta la penisola.
Il 6 gennaio 2020 esce ‘WAIT’, secondo EP della band, per Rocketman Records.

LINK: Facebook – SoundCloud

BOOKING: booking@wildelsa.com

 

PRIMATE

Primate nasce nella Valdelsa anni 90’, quando Shaggy scalava le classifiche con “Mr. Boombastic”.
Cresciuto con Marley in cuffia, ha iniziato a sperimentare con la voce ascoltando i big del roots reggae.
L’amore per stile giamaicano si è consolidato dopo un viaggio nella terra di Tosh e Cliff. Un pezzo di Giamaica è tornata con lui in Valdelsa.
Inizia a scrivere in patwa (dialetto giamaicano), raccontando scene di vita quotidiana e denunciando gli abusi di potere nel mondo in cui viviamo. Con la prima collaborazione con Il Leprotto, suo mentore e produttore, sono nati i primi singoli “Open your eyes” e “Like a bird”.
Il suo stile è roots, primitivo, richiama i ritmi e i bassi dei ghetti di Kingstone. “Più una scimmia sale in alto, più mostra la sua coda.”

LINKS: Facebook – Youtube

BOOKING: booking@wildelsa.com

 

ADALUNA

 

ADALUNA cresce nella bellissima Toscana circondata da arte e natura. Sin da piccola si fa notare per la sua estrosità e unicità esprimendosi per lo più attraverso look stravaganti. Studia Fashion design a Londra e qui comincia a sperimentare i suoi input creativi su diversi campi dalla moda alla fotografia, video, performance e musica. Le feste e l’energia del dance floor sono di grande ispirazione e il suo intento è quello di diffondere quella spensieratezza tramite musica da lei selezionata. Abbandonatevi ad un mix di ritmi funk, old school disco, nu-disco, beats tropicali, tribali ed esotici. Ps: why be moody when you can shake yo booty 😉

LINK: Mixcloud – Instagram – Facebook
BOOKING: booking@wildelsa.com

DIDJE DOO

Dj nato nell’ambiente house e techno degli anni ’90, ha sempre mostrato uno spiccato senso della ricerca e una passione per le ritmiche caraibiche, afro e funk.
Dal suo passato emergono esperienze di produzione musicale (www.mesaverdeproject.com), alcune delle quali hanno riscosso buone critiche da djs e produttori di calibro internazionale come Cassius, Llorca, Claudio Coccoluto e molti altri.
Ha curato alcuni show su radio di fama internazionale come Ibiza Global Radio (Ibiza) e Deepvibes Radio (UK).

Il marchio AudioPump’n’Flex lo definisce come “uno dei dj più estrosi della zona! Le sue originalissime selezioni aprono la via ad altri mondi musicali, portando nuovi suoni e ritmi ricercati nella nostra piccola valle. Soulfull, deep, vibey rhythms and charming grooves: Didje Doo, l’africa nella chioma e il beat nel cuore!”

LINK: Mixcloud

BOOKING: booking@wildelsa.com

LE MARINA

Nata in un piccolo paese in provincia di Firenze da una famiglia d’arte, Marina cresce nella campagna toscana circondata da persone creative e trascorre la maggior parte della sua infanzia disegnando e costruendo case sugli alberi.

Ma è la musica che la appassiona più di ogni altra cosa e dove riesce ad esprimersi al meglio: Marina comincia a scrivere poesie/testi, cantarli, fino a comporre e suonare tutti i suoi brani grazie ad un talento innato e una voce fuori dal comune.
Nasce il progetto LE MARINA: un’artista solista con una doppia personalità (e non a caso del segno dei gemelli), quindi tecnicamente un duo. Creare musica è per lei ‘‘un percorso alla scoperta di sé stessa e di guarigione; a volte fluido, a volte doloroso e intricato’’

Nel 2012 seguendo il richiamo delle sue aspirazioni si trasferisce a Londra dove, la sua ricerca artistica ed introspettiva fiorisce nel sound di LE MARINA, – che qualcuno definirà NEW TRIP HOP –.
Durante gli anni londinesi affina ed evolve le sue tecniche di produzione musicale e pubblica diversi singoli/videoclip con l’etichetta indie ’The Sound of Everything Uk’. I brani ‘EGO MACHINE’, ’BOTTLES’, ‘FERMA’ e ‘B.I.D.’ sono un successo di pubblico e critica, e la porteranno ad esibirsi nei club, pub e festival della capitale inglese.
Nel 2018 l’agenzia toscana ‘WildElsa‘ si interessa a lei: Marina riallaccia con la sua terra di origine e torna a fare concerti in Italia.

L’8 maggio 2020 esce il suo primo disco, ’LIBERA’. Distribuito ancora una volta da ’The Sound of Everything’, l’EP è totalmente autoprodotto, compreso i video girati e montati dal progetto solista (che poi, tecnicamente è un duo 😉 ) ‘LE MARINA‘!

LINK: Facebook – Instagram – Soundcloud – Spotify

BOOKING: booking@wildelsa.com

 

 

 

IL LEPROTTO – LPR8

ABOUT
IL LEPROTTO o LPR8 è il progetto di musica elettronica del produttore cremonese Marco
Connelli. Una miscela esplosiva di suoni grassi, voci glitchate e campionamenti assordanti,
coadiuvati da incalzanti ritmiche techno che, durante i suoi liveset creano una solida
alchimia con il pubblico ed un surriscaldamento praticamente immediato del dancefloor.

LPR8 ha remixato molti artisti e band, uscendo sotto etichette del calibro di Rustblade,
IRMA Records, Ufo Solar, No Sense of Place e Flat Frog (Off Limits). Dal 2010 ad oggi ha
suonato in alcuni dei club e festival più importanti d’Italia condividendo il palco con grandi
artisti del momento come Knife Party, Nero, Erol Alkan, Planet Funk, Audio Bullys, Motel
Connection, Dillon Francis, Uto Karem, Leeroy Thornill, Riva Starr, Aucan…

PUBBLICAZIONI, ESCLUSIVE, PREMI2012
# Il Leprotto è nei cinque finalisti ad esibirsi ad Arezzo per il festival ELETTROWAVE
CHALLENGE
# Esce il singolo “LEPROTTOPHOBIA”, nominato ai QWARTZ ELECTRONIC AND NEW MUSIC
AWARDS 8 di Parigi nella categoria BEST DANCEFLOOR TRACK.

2013
# Esce il remix per il duo pugliese REDRUM ALONE. Tra gli altri ne parleranno MTV NEW
GENERATION e XL di REPUBBLICA.
# Vince un contest internazionale remixando il brano “Why Don’t You Do Right”
reinterpretato dai tedeschi CAB CANAVARAL, firma una pubblicazione per l’etichetta
tedesca BILLYBONG RECORDS e viene realizzato un videoclip poi promosso da OCCUPY DJ
(DEEJAY TV).

2014
# Con la curatela artistica di G-Love (USELESS WOODEN TOYS) pubblica un EP di 3 brani
inediti intitolato “PIECE OF KISS” ricco di featuring con importanti artisti della scena
musicale indipendente italiana come SICK TAMBURO e PINK HOLY DAYS.
# Il videoclip del singolo “KISS” viene trasmesso in esclusiva su WIRED ITALIA. Poco dopo
Il Leprotto viene scelto come artista della settimana su MTV JUST DISCOVERED.
# Esce “LEPROTTOLAND”. Album di 9 brani distribuito da SOSTANZE RECORDS.
# Il video del singolo F.E.E.L.F.R.E.E. interessa nuovamente MTV, questa volta è NEW
GENERATION che decide di volere l’esclusiva sui loro portali.

2018
# Il 10 Aprile pubblica “LIRA DI DIO”. Album di 8 tracce distribuito da BRUTAL TOYS Rec.
Il 9 Maggio esce il videoclip del primo singolo estratto  ”LUCK ATTIVA’, prodotto e ideato da Can Collective, in esclusiva su SONOFMARCKETING.

2019
# Il 19 Giugno esce il videoclip di ”TUVA”, secondo singolo dall’album LIRA DI DIO,  realizzato da ‘MalcomY Productions’ con la postproduzione di Lorenzo Gonnelli.

 

About: ‘LIRA DI DIO’ _ Brutal Toys Records
” A quattro anni di distanza dall’ultima pubblicazione, il 10 aprile 2018, esce ‘LIRA DI DIO’, album di 8 tracce distribuito in formato digitale e in vinile 12 pollici dall’etichetta Brutal Toys di Milano.
Il risultato è un lavoro che mantiene lo stile, l’impronta inconfondibile de IL LEPROTTO, ma che denota un’evoluzione, una maturazione nei suoni e nei contenuti. Emozioni più cupe e meno “mainstream”, un sound pulsante da colonna sonora dark, un disco dove il produttore cremonese si esprime senza riserve, confermando tutta la sua attitudine aggressiva da dancefloor. ”

CREDITS
Prodotto da IL LEPROTTO. Distribuito da Brutal Toys Records.in formato digitale e vinile 12’’. Mixato e masterizzato al W.W.R. studio di San Gimignano (SI) da Marco Connelli. La copertina e le grafiche del disco sono pensate e realizzate dall’artista Michele Guidarini.

ACQUISTA ‘LIRA DI DIO’ IN VINILE E DIGITALE SU BRUTALTOYSRECORDS.COM :
http://www.brutaltoysrecords.com/lira-di-dio.html

LINKS: FacebookSoundcloudYoutube
BOOKING: booking@wildelsa.com

 

 

 

_____ TOUR DATES _____

 

25/12/2018 @ Fattoria Bassetto (Certaldo – Firenze)

31/10/2018 @ Halloween Party (Fiorenzuola d’Arda – PC)

17/09/2018 @ Private Party (Firenze)

20/09/2018 @ CSA Kavarna (Cremona)

31/08/2018 @ Tekart2018 – Officine Tsunami (Bologna)

25/08/2018 @ Secret Garden (San Gimignano – SI)

07/07/2018 @ Fagianight – Forte Guercio (Alessandria)

28/06/2018 @ Nottilucente (San Gimignano – SI)

15/06/2018 @ Peperino (Arcidosso – GR)

02/06/2018 @ Circolo Semifonte (Barberino d’Elsa)

12/05/2018 @ Vinyl Resistance Festival (Monza)

10/02/2018 @ Fattoria Bassetto (Certaldo – Firenze)
_

10/12/2017 @ Tortuga (Poggibonsi)
_

26/03/2016 @ 101 Musiclub (Abbadia San Salvatore – Grosseto)

10/05/2016 @ CSA Dordoni (Cremona)

16/07/2016 @ Eclettica Fest (Roma)

29/07/2016 @ Festa della Birra (Santa Fiora – Grosseto)

13/08/2016 @ Maxi Music Parade (Montelaterone – Grosseto)

10/09/2016 @ Festa di Fine Estate (San Giovanni delle Contee – Grosseto)
_

17/01/2015 @ CSA Zam (Milano)

09/02/2015 @ Top Dj – SKY TV (Milano)

05/03/2015 @ Fattoria Bassetto (Certaldo – Firenze)

03/10/2015 @ CSA MU (Parma) – Guest: Nitro, Bunna (Africa Unite)

11/12/2015 @ Delubra Club (Piacenza)
_

02/05/2014 @ CSA Mu (Parma)

13/06/2014 @ Macao (Milano)

21/06/2014 @ Festa della Musica (Brescia)

18/07/2014 @ Dissidance Elektronic Music Fest (Borgotaro – Parma)

25/07/2014 @ Alterazioni Festival (Arcidosso – Grosseto) – Guest: Bologna Violenta, Fuzz Orchestra

23/08/2014 @ Camp Art Festival (Cefalù – Palermo)

18/10/2014 @ Festa della Castagna (Castel del Piano – Grosseto)

21/11/2014 @ TGO’ Tinì (Cecina – Livorno)

22/11/2014 @ 101 Musiclub (Abbadia San Salvatore – Grosseto)

13/12/2014 @ Spin Time Labs (Roma)
_

25/01/2013 @ CSA Mu (Parma) – Guest: Aucan

16/03/2013 @ Prins (Gussola – Cremona)

22/03/2013 @ Blackout Club (Roma)

27/04/2013 @ CSA Magazzino47 (Brescia)

10/08/2013 @ Fluotek (Ponzano – Roma)

13/09/2013 @ Magnolia (Milano) – Guest: Nero

14/09/2013 @ Audio Pump ’n’ Flex Party (Certaldo – Firenze)

08/11/2013 @ Eastend Studios (Milano) – Guest: Knife Party, Dillon Francis, Flosstradamus
_

28/01/2012 @ Fillmore Club (Piacenza) – Guest: Planet Funk

03/03/2012 @ Init Club (Roma)

24/03/2012 @ Fillmore Club (Piacenza) – Guest: Motel Connection

06/04/2012 @ Arcipelago (Cremona) – Guest: Quakers & Mormons

16/05/2012 @ Rocket (Milano) – Selezioni Arezzo Wave 2012 (Elettrowave Challenge)

26/05/2012 @ Cilindro (Cigole – Brescia) – Guest: Incomprensibile FC

02/06/2012 @ Astra Festival (Cremona)

15/06/2012 @ Capannina (Cremona)

07/07/2012 @ CSA Dordoni (Cremona)

14/07/2012 @ Sugar Reef Musicology (Arezzo) – Arezzo Wave 2012 (Elettrowave Challenge)

20/07/2012 @ Fuori dal Palazzetto (Travagliato – Brescia)

21/07/2012 @ Palm Beach Fest (Mantova)

27/07/2012 @ Inigo Bar (London – UK)

28/07/2012 @ Mother Live Club(London – UK)

28/08/2012 @ Bar H (Cremona)

08/09/2012 @ Tendenze Festival (Piacenza)

15/09/2012 @ Partikap Fest (Remedello Sopra – Brescia)

28/09/2012 @ Le Badie (Pisa) – Guest: Radium

10/11/2012 @ Fillmore Club (Piacenza) – Guest: Leeroy Thornill (Ex Prodigy)

16/11/2012 @ Lio Bar (Brescia)

24/11/2012 @ Sonar Club (Colle Val d’Elsa – Siena)

01/12/2012 @ Latte + (Brescia)

17/12/2012 @ Osteria del Fico (Cremona)

31/12/2012 @ CSA Dordoni (Cremona)

_

08/01/2011 @ Toilet Club (Milano)

12/02/2011 @ Toilet Club (Milano)

18/03/2011 @ Spazio Zero (Quinzano – Cremona)

14/04/2011 @ Toilet Club (Milano)

20/05/2011 @ Giornata dell’Arte (Cremona)

21/05/2011 @ CSA Dordoni (Cremona)

28/05/2011 @ Spazio Concept (Milano) – Guest: We Love

04/06/2011 @ CSA Dordoni (Cremona)

14/07/2011 @ Giovedì d’Estate (Cremona)

16/07/2011 @ CSA Dordoni (Cremona)

17/09/2011 @ Forevergreen Festival (Pavia)

22/10/2011 @ Fillmore Club (Piacenza) – Guest: Useless Wooden Toys feat. Dargen D’Amico

02/12/2011 @ Glass Cube (Milano)

10/12/2011 @ Fillmore Club (Piacenza) – Guest: Audio Bullys

17/12/2011 @ P.zza Roma (Cremona)
_

10/07/2010 @ La Gardanella (Milano)

13/11/2010 @ Toilet Club (Milano)

31/12/2010 @ Toilet Club (Milano)

 

 

 

 

ELEKTROWAVE

Duo innovativo ed ambizioso, quello formato da Tobia Ciaglia (basso elettrico, synth) e Francesco Cerone (batteria, sequencer), che fa della musica drum’n’bass il suo cavallo di battaglia. Scuotendo a ritmi decisamente veloci la live-performance provoca nell’ascoltatore una insana e frenetica voglia di ballare e di scatenarsi, intervallando momenti di pura elettronica ad altri dance, il tutto spietatamente miscelato con influenze e sonorità rock. Lo spettacolo è arricchito dalla proiezione di video in sync e dal light-show.
Il 13 Dicembre 2019 è uscito il loro primo album SHERIFF IS BACK IN TOWN, disco autoprodotto di 8 tracce.
Gli Elektrowave si sono esibiti dal vivo in numerosi club e festival in tutta Italia e hanno condiviso il palco con artisti come Verdena, Radici nel Cemento, Brunori SAS e Stato Sociale.

LINK: FacebookSoundcloud – www.elektrowave.it
BOOKING: booking@wildelsa.com