LE MARINA

Artisti
Nata in un piccolo paese in provincia di Firenze da una famiglia d’arte, Marina cresce nella campagna toscana circondata da persone creative e trascorre la maggior parte della sua infanzia disegnando e costruendo case sugli alberi.

Ma è la musica che la appassiona più di ogni altra cosa e dove riesce ad esprimersi al meglio: Marina comincia a scrivere poesie/testi, cantarli, fino a comporre e suonare tutti i suoi brani grazie ad un talento innato e una voce fuori dal comune.
Nasce il progetto LE MARINA: un’artista solista con una doppia personalità (e non a caso del segno dei gemelli), quindi tecnicamente un duo. Creare musica è per lei ‘‘un percorso alla scoperta di sé stessa e di guarigione; a volte fluido, a volte doloroso e intricato’’

Nel 2012 seguendo il richiamo delle sue aspirazioni si trasferisce a Londra dove, la sua ricerca artistica ed introspettiva fiorisce nel sound di LE MARINA, – che qualcuno definirà NEW TRIP HOP –.
Durante gli anni londinesi affina ed evolve le sue tecniche di produzione musicale e pubblica diversi singoli/videoclip con l’etichetta indie ’The Sound of Everything Uk’. I brani ‘EGO MACHINE’, ’BOTTLES’, ‘FERMA’ e ‘B.I.D.’ sono un successo di pubblico e critica, e la porteranno ad esibirsi nei club, pub e festival della capitale inglese.
Nel 2018 l’agenzia toscana ‘WildElsa‘ si interessa a lei: Marina riallaccia con la sua terra di origine e torna a fare concerti in Italia.

A maggio 2020 esce il primo Album, ’LIBERA’. Distribuito ancora una volta da ’The Sound of Everything’, l’EP è totalmente autoprodotto, compreso i video girati e montati dal progetto solista (che poi, tecnicamente è un duo 😉 ) ‘LE MARINA‘!

LINK: Facebook – Instagram – Soundcloud – Spotify

BOOKING: booking@wildelsa.com