Il Leprotto scatena ”Lira di Dio”!

Il produttore cremonese torna con un nuovo devastante album su BrutalToys Records

Pura potenza electro-dark in otto tracce, si chiama ‘Lira di Dio‘, è il nuovo album de Il Leprotto, uscito il 10 aprile 2018 per Brutal Toys Records.

A quattro anni dall’ultima pubblicazione, dopo il tours in tutta Italia e un lungo periodo meditativo in studio, il produttore cremonese si ripresenta sulla scena electro-techno italiana con un disco tanto atteso quanto sorprendente.
.

.

Per chi non frequenta i clubs underground e negli ultimi anni ha vissuto solo nel fantastico paese dell’elettronica da indieFestival italiano, ecco qualche spunto biografico:

Si scrive LPR8, si legge ‘Leprotto’. Nato a Cremona inizia la sua carriera da produttore e dj professionista nel 2012, notato dai promoter quando finalmente anche il Belpaese si innamorava del suono electro europeo, in particolare francese e tedesco.

Con la caratteristica maschera da leprotto-dark produce una miscela esplosiva di suoni grassi, voci glitchate e campionamenti assordanti, coadiuvati da incalzanti ritmiche techno che, durante i suoi liveset, creano una solida alchimia con il pubblico ed un surriscaldamento praticamente immediato del dancefloor.

Inizia a vincere contest. Tra i vari EP e singoli rilasciati si notano il remix per i Redrum Alone e le collaborazioni con Pink Holy Days e Sick Tamburo; nel 2014 un album che lo porterà a suonare in alcuni dei clubs e festival techno più importanti d’Italia.

Nel 2018, dopo un periodo di ricerca lontano dal pubblico esce ‘Lira di Dio’, dove LPR8 sembra aver trovato definitivamente il suono che più gli appartiene. Un album vero, personale, uno sfogo emotivo. Il risultato è un lavoro che mantiene lo stile, l’impronta inconfondibile de Il Leprotto, ma che denota un’evoluzione, una maturazione nei suoni e nei contenuti. Emozioni più cupe e meno “mainstream”, un sound pulsante da colonna sonora dark, un disco dove il produttore cremonese si esprime senza riserve, confermando tutta la sua attitudine aggressiva da dancefloor.

Ascolta LIRA DI DIO su Soundcloud:

Tour info: WildElsaManagement/IlLeprotto-LPR8