ZANU FX

Artisti

Sanusi Gatugel, aka Zanu Fx, cresce nella campagna toscana, nel  Chianti.
Qui, sin da giovanissimo entra a far parte della nightlife locale, come dj, organizzatore e promoter.
Inizia il suo percorso professionale da percussionista, ma si affaccia ben presto al mondo del digitale, dove sperimenta le prime produzioni musicali con software quali Reason e Ableton Live, a cui affianca controller e tastiere midi. Incoraggiato dai grandi riscontri dati dal pubblico, aggiunge frecce alla propria faretra, facendo comparire sulla consolle drum machines, sintetizzatori e giradischi.
E’ proprio nell’analogico che Zanu Fx trova il suo ambiente naturale.
I decks divengono la sua specialità, il suono caldo e avvolgente dei vinili la sua arma.
I frequenti viaggi a Berlino, Amsterdam, Dublino, Lisbona e la permanenza per due anni Londra e Brighton influenzano profondamente il suo stile, che unisce la più recente elettronica alle vere origini radicate nella Black Music.

A partire dal 2008 inizia a collaborare in qualità di dj con Audiopump’n’Flex , Crew toscana che propone eventi vari, ma accomunati da una ricerca musicale e scenografica d’avanguardia.
Questo contratto gli permette di suonare nei maggiori club della Valdelsa (e di Firenze), di condividere il palco con dj e band di fama internazionale.
Dal 2012 entrerà a far parte dei dj resident della crew.
Nei primi mesi del 2009 fonda assieme agli amici più stretti l’associazione culturale ‘Spliffin Movement’, con cui inizia a organizzare i propri eventi. Comincia da qui la sua sete di Watt e di conoscenza delle esatte dinamiche del suono. Le prime feste lo vedono assemblare vecchi Hi-Fi con la propria strumentazione, ma già da quelle seguenti inizia il processo che lo porterà a costruire il proprio Sound System (12 Kw rms).
All’interno di Spliffin Movement la sua è una figura poliedrica, si occupa della logistica, della direzione artistica, dell’allestimento, ma soprattutto della manutenzione del Sound System e dell’intrattenimento musicale.

BIG STAGE EXPERIENCE
Satoshie Tomie – Francesco Tristano – Dj Boosta – Motel Connection – Stabfinger – Miki the Dolphin

LINKS: Facebook – SoundCloud

BOOKING: booking@wildelsa.com