AI LATI

Artisti

Francesco Macheda a.k.a. “AI LATI” è un producer toscano, classe 1986 Cresciuto con la musica più rumorosa esistente , militando in diversi progetti musicali new wave, post rock ma nel tempo si avvicina alla musica elettronica grazie ad una grande passione per i computers e le drum machines avendo la necessità di creare musica in modo autonomo senza limiti . 

La sua musica esplora il genere elettronico in una miscela di broken beats + il buon sano beat a 4/4 e bassline accompagnati da voci e altri strumenti e suoni organici talvolta etnici manipolati , registrati con qualsiasi cosa, tagliati, demoliti e ricostruiti . 

Ne consegue una mixtura di, bass music, dub, future garage, techno tenendo conto dei grandi riferimenti etnici che conferiscono il colore del sound di AI LATI . 

Negli anni si crea un vero e proprio “arsenale” di strumenti non necessariamente convenzionali provandoli sul campo con svariati progetti ( YAYO, Subconces , To Eatalien, 2Eat ) suonando in giro per la toscana e toccando anche il territorio Italiano fuori regione facendo da open act e dividendo la consolle con artisti quali : Housemeister (BNR recordings) , Jimmy Edgar ( Ultramajic ) , Alex Under (CMYK musik) , Populous (Bad Panda Records), Dj Khalab (Black Acre – Musical Box ), Capibara (white Forest ) , Andrea Mi (Mixology).

Co-fondatore del progetto “Black Room” evento con base a Montelupo Fiorentino (FI) nel locale “Jump”
E’ parte integrante del collettivo WITP? Interessante gruppo organizzatore e promotore di eventi legati al territorio Senese e limitrofo nonché “alleato” storico di WILDELSA.

LINKS: Facebook – SoundCloud 

BOOKING:  booking@wildelsa.com