7 Dicembre 2014, Monkeytown Party – Sonar Club, Colle Val d’Elsa

The Bside & AudioPump’n’Flex presentano:

ALEX BANKS live (Monkeytown_UK)
:https://www.monkeytownrecords.com/artists/view/29/alex-banks]

DARK SKY djset (50 Weapons/Monkeytown,_UK)
https://www.monkeytownrecords.com/artists/view/30/dark-sky]

DIOGENES live (Labella rec_ITA)
https://soundcloud.com/diogenesthecynic

Evento dedicato alla casata berlinese “MONKEYTOWN Rec.”, con due progetti tanto recenti, quanto affascinanti e celebrati dagli addetti ai lavori.

La collaborazione con AudioPump’n’Flex continua all’insegna dell’ elettronica di qualità, anche in questo caso prestando attenzione ai segnali più stimolanti del panorama internazionale, vedi ALEX BANKS, l’ ennesimo inglesissimo dj e producer di successo “dalle parti di Brighton”. Circa due anni di lavoro minuzioso per portare a termine “Illuminate”, l’ osannato album di debutto, più oscuro che luminoso, come il titolo lascerebbe pensare. Melodie accennate e intrise di sonorità complesse, la techno che si fonde con la dialettica del cut up, dei loop e delle sfuriate cyber/noise , non manca un tocco malinconico, ma che serve da legame con l’ ascoltatore e con il pubblico dei live, aspetto al quale ALEX ha imparato a dare importanza da studente modello, ma frequentatore di rave e feste, nella Londra che stava scoprendo il dubstep.

Lo spettacolo sarà coadiuvato dall’esclusivo dj set dei DARK SKY, terzetto londinese dalle spiccate pulsioni avanguardistiche, ma anche stilosamente “club-oriented”. “Imagin” è il loro esordio discografico con Monkeytown e già si scomodano paragoni a diverse latitudini, da James Blake a Moderat. Buone notizie per i fan dell’etichetta/fucina dei Modeselektor, per una serata che promette uno zampillare di beat e synth a far deflagrare atmosfere alla Portishead.

In apertura il live set di DIOGENES, producer nostrano, che ci presenta la sua prima produzione per labella records,in bilico tra minimalismi alla Four tet e atmosfere auree e distorte alla Ben Frost.

Un progetto agli inizi e davvero interessante.

E con:

LUPAN from MUTOID WASTE COMPANY. (UK)
Scenografie, istallazioni.

DAVID HARTONO video
http://davidhartono.com/

TICKET PRICE: 12 eu.
Prima consumazione inclusa.