3 Gennaio 2015, Francesco Tristano e altri – Sonar Club, Colle Val d’Elsa

The Bside & Audio Pump’n’Flex pres:

❏ FRANCESCO TRISTANO live
http://www.francescotristano.com/

❏ MACHWEO opening live set
https://soundcloud.com/machweo

❏ ZANU FX closing djset
https://soundcloud.com/zanufx

❏ RICCA PLAN warm up djset

*********************************************
(Contemporary Classic , Techno , Dance)

Quando si parla di elettronica di qualità, B.Side e Pump’n’Flex non lasciano niente al caso e nell’ esplorazione dei migliori progetti in giro per il mondo, non potevamo ignorare Francesco Tristano, un personaggio unico, un vero numero uno, il principe della scena elettro-alternativa europea.
Trentun anni, lussemburghese, look vagamente bohemien, il “pianista-deejay” è in primo luogo un pianista classico straordinario, un vero virtuoso, incredibilmente in grado di parlare la stessa “lingua”, che si rivolga al pubblico della Carnegie Hall o dello Space di Ibiza. E’ così camaleontico da pubblicare per la Deutsche Grammophon l’album Long walk, in cui suona Buxtehude, Bach e brani di propria composizione, ma capace anche di unirsi artisticamente a super star della dance come Carl Craig, o a Moritz Von Osvald, come alla leggendaria Innerzone Orchestra. Piano, laptop e sintetizzatore analogico, lo spettacolo che viene a proporre è quanto di più originale ed eclettico a cui si possa assistere, uno straordinario connubio tra la musica classica contemporanea e varie sfumature dell’ elettronica. In una serata per palati fini, il preludio allo show principale sarà a cura del giovane fenomeno Machweo, producer dal talento cristallino, che avrà modo di ammaliare i presenti con suoni digitali, sample e field-recording, spaziando da un’ambient introspettiva e dai colori tenui, sino a beat eccitanti ed emotivi, difficili da ritrovare in Italia sotto questa forma. Uno scenario dipinto in modo quasi malinconico, suggestivo quanto basta per far aprire la mente con armonia. I “botti” di chiusura saranno innescati da ZanuFX, apprezzato dj locale, che tra minimal e acid techno, promette un finale prorompente.

*************************************************************

FRANCESCO TRISTANO info
http://www.francescotristano.com/

Francesco Tristano nasce nel 1981 in Lussemburgo da madre italiana e dal 2003 vive a Barcellona. E’ considerato uno degli astri nascenti del pianismo classico, ma con la propensione all’elettronica. Nonostante la giovane età, Francesco vanta già un curriculum da musicista affermato: nel 2004 vince il premio internazionale di Orleans, un’onorificenza che viene conferita solo agli artisti piu promett…entidel ventesimo secolo; quindi si laurea alla “Juilliard” di New York, una delle accademie più selettive del mondo, poi studia nei conservatori di Lussemburgo, Bruxelles e Parigi. Durante i suoi concerti spesso sorprende il pubblico, con sapiente maestria, inserendo raffinati elementi di musica elttronica, techno e jazz. Viene remixato da artisti elettronici del calibro di Kiki ed Apparat, reinterpreta “The Bells” di Jeff Mills, “Overand”, degli Autechre e “Strings of Life” di Derrick May. Inoltre compone l’ammaliante lirica technopianistica,”The Melody”, poi remixata da Carl Craig. L’ultima fatica di Tristano è “Auricle Bio On” (Infiné #1004) un EP sperimentale, che fonde il pianoforte acustico all’elettronica più visionaria, post-prodotto da Moritz von Oswald

MACHWEO info
https://www.facebook.com/Machweo

Machweo è un progetto musicale nato nel 2012 dalla noia di Giorgio Spedicato, classe 1992, vissuto in troppi luoghi e troppe case ma ora di base fissa a Carpi (MO). Questi due anni musicalmente sono stati serratissimi: due EP (uno autoprodotto e un altro uscito per Indiangold Records, netlabel messicana) e un album (contenente pezzi dei vecchi EP e alcuni inediti, uscito per Flying Kids Records nel maggio del 2013), più di ottanta date da fine 2012 in giro per la penisola accumulando esperienza e fan, aprendo per artisti come Slow Magic, Suuns, Baths, Groundislava, Forest Swords e condividendo il palco con artisti italiani del calibro di Be Forest, Drink To Me, Go Dugong e tanti altri. Il responso di pubblico e addetti ai lavori è stato, nella dimensione del progetto, sorprendente, accumulando pareri pressoché solo positivi, in Italia e all’estero. Radio 2 nell’inverno del 2013 ha ospitato, nella trasmissione Musical Box, un live farcito da inediti e pezzi più conosciuti. In questo periodo si è chiuso nello IAF di Andrea Sologni (bassista dei Gazebo Penguins, qui nelle vesti di produttore) e sta lavorando al nuovo disco. Il 24 marzo è uscito il primo singolo per l’etichetta culto Bad Panda Records. Il singolo si chiama Tramonto e ha avuto in pochissimo tempo un successo enorme, confermato sia dai numeri che da feature davvero importanti come Vogue Francia (che ha utilizzato Tramonto come colonna sonora del video di presentazione della collezione fw 14/15 di Diesel), Reebok (per una super intervista concessa a Machweo) e ancora Radio 2 che continua a supportare stoicamente il progetto passandolo spesso nella trasmissione Musical Box.

ZANU FX closing djset

Co-Fondatore di Spliffin Movement, resident e headliner dei party AudioPump’n’Flex, ZANU FX, giovanissimo, è ad oggi uno dei dj-producer più affermati e ricercati della Valdelsa. Le sue produzioni elettronico-sperimentali, spaziano dalla acid techno alla minimal, dal funky all’electro.

RICCA PLAN warm up djset

Co fondatore, art worker ma soprattutto dj dello staff WITP? approda per la prima volta al Sonar, a coronazione di un 2014 che l’ha visto inserirsi con decisione nella scena senese e val d’elsana.

************************************************
TICKET PRICE: 15 euro con prima consumazione inclusa
PREVENDITE: presso tutti i negozi circuito Boxoffice oppure on line
http://www.boxol.it/Toscana/IT/Toscana-dettaglio-evento.aspx?E=118469
************************************************

SONAR,La Casa della Musica
Via Talamone,Colle val d’Elsa,Siena
www.sonarlive.com
bside2004@hotmail.com

Servizio navetta da Siena
su prenotazione entro venerdì,
minimo 8 persone
Davide 335 5718753