26 Aprile 2014, Horizons – Sonar Club, Colle Val d’Elsa

Sabato 26 Aprile 2014
Sonar Club, Colle Val d’Elsa (Si)
The Bside & AudioPump’n’Flex presentano:

_____❐ HORIZONS ❐________________________
nuovi orizzonti della scena elettronica contemporanea

Con:

# THE FIELD live set
(Kompakt Records)

# GODBLESSCOMPUTERS live set
(Fresh Yo / White Forest)

# BARKER dj set
(Leisur system/Ostgut ton)

#ANDREA MI djset
(Mixology/Elastica)
____________________________________________

# THE FIELD (Kompakt Records)
http://www.kompakt.fm/artists/the_field
The Field, al secolo Axel Willner, è un musicista e produttore svedese, noto per essere stato tra i primi ad applicare al “pop ricombinante” la tecnica del c.d. loop o ripetizione. Questo straordinario personaggio ha insegnato al mondo come prendere un qualsiasi secondo di una qualsiasi canzone e creare una musica del tutto nuova, dilatata, astrale, eppure estremamente urbana, allo stesso tempo piena e minimale, dance e ambientale, pop e sperimentale! Dopo anni trascorsi tra travestimenti ambient e incursioni nel minimalismo più colto, l’ultimo “Cupid’s Head” ci riconsegna un Willner ancora una volta abile nel camuffare un’elettronica interiormente spirituale, puntualmente agghindata da purissima dance music. Un piccolo grande miracolo che si ripete senza cedere ai segni del tempo e ai richiami ultra tecnologici del circuito elettronico nord-europeo.

# GODBLESSCOMPUTERS (Fresh Yo! / White Forest)
http://godblesscomputers.com/
Lorenzo Nada aka Godblesscomputers è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Italiano di origine vede il suo battesimo artistico durante una sua residenza berlinese. Il background di Godblesscomputers è legato all’hip hop, al funk, al soul, al jazz, all’elettronica di matrice inglese che riprende le ritmiche e gli stilemi della musica black e le trasporta altrove; ad etichette come Warp e Ninja Tune. Un alternarsi di texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos: ed è proprio questo mix perfetto che lo ha portato ad esibirsi su prestigiosi palchi, quali Club 2 Club a Torino e Robot Festival a Bologna.

# BARKER (Leisur System/Ostgut Ton)
https://soundcloud.com/urb-com/urb-presents-barker
Dj resident del Leisure System party, ospite fisso del Berghain e artist manager per la Littlebig agency, Sam Barker è cresciuto artisticamente a Brighton imparando ogni strumento su cui poteva mettere le mani, costruendo una considerevole collezione di sintetizzatori analogici d’epoca, aprendo la strada per il suo futuro lavoro da solista e a collaborazioni con artisti come Tim Exile , Clark , Shitmat , Scotch Egg , The Field , Leafcutter John e Jimmy Edgar. Nel 2007 si trasferisce a Berlino dove con il collega Baumecker crea il progetto ‘Barker & Baumecker’, che li porterà a suonare nei club di tutto il mondo. Il loro primo EP ‘Candyflip’, è uscito su Ostgut Ton nel 2010, seguito da un album (‘Transsektoral’), numerosi EP e i remix prestigiosi di Machinedrum e Blawan.

#ANDREA MI (Mixology/Elastica)
https://www.facebook.com/andreamidj/info
Nasce come dj radiofonico curando, dal 1993, trasmissioni e dj-set sull’emittente toscana Controradio e sulle frequenze nazionali di Popolare Network, dedicandosi principalmente ai nuovi suoni della scena elettronica internazionale. ‘Mixology’ è la sua trasmissione radio settimanale e l’omonimo podcast. L’ispirazione per il suo suono muove dal dub e dall’hip hop strumentale e si sposta verso nuove le contaminazioni elettroniche all’insegna dell’eclettismo: digital dub, wonky, uk funky, bass music e progressioni ritmiche di varia natura. Negli anni ha fatto girare i dischi in alcuni dei migliori club italiani e internazionali tra Spagna, Grecia, Albania, Kosovo. Assieme a Numa Crew, Zion Train e Backwords è nella scuderia Elastica Records
__________________________________________

Ingresso: 13 euro
prima consumazione inclusa

In collaborazione con:
– Siena 2019 Capitale Europea della Cultura
– Basemental

SONAR La Casa della Musica
Via Talamone, Colle val d’Elsa, Siena
www.sonarlive.com