21 Giugno 2015, River Trophy Party- Campo Gara su Elsa, Certaldo

Domenica 21 Giugno
Dalle 10.30 alle 16.00
Campo Gara su Elsa, Certaldo

Ass. AudioPump’n’Flex, Polisportiva, ASD Olympia, Prociv Arci e Associazione pescatori sportivi PRESENTANO:

‘’Aspettando il River Trophy’’
___Pit-Stop Ufficiale___

L’ avventura sul fiume più pazza della Toscana.
Un appuntamento che si rinnova ogni anno a fine giugno e che vede scendere sul FIUME ELSA imbarcazioni dalla insolita foggia, con equipaggi degni del clima divertente e irriverente che accompagna la manifestazione.
Appuntamento domenica 21 giugno con partenza dalla Zambra (Barberino), SOSTA FOTO & RISTORO A CERTALDO e arrivo trionfale a Castelfiorentino
__________

STORIA:

Nato ad inizio degli anni ’90, per spirito di avventura di un gruppo di cittadini, e consolidatosi come regata non competitiva sul fiume attraverso imbarcazioni costruite con i materiali più disparati, il “/Valdelsa River Trophy”/ ha avuto il merito nel corso degli anni di avvicinare un gran numero di persone al fiume Elsa, i più temerari e intraprendenti discendendone il corso d’acqua, gli altri, qualche migliaio, rilassandosi sulle sponde a godersi lo spettacolo di imbarcazioni insolite, divertenti e coinvolgenti. Un modo originale e molto apprezzato di rimettere al centro dell’interesse collettivo il fiume che dà il nome alla vallata.

Questa sorta di “carnevale sull’acqua” è stato così lo spunto per parlare di temi come l’ambiente e il rispetto della natura, ma anche per promuovere solidarietà. Come ogni anno, infatti, il ricavato delle iscrizioni alla discesa sul fiume sarà devoluto ad una associazione benefica, nello specifico, quest’anno, al Movimento Shalom e ai suoi numerosi progetti.

__________

-> PIT-STOP >> ‘’Aspettando il River Trophy’’

In occasione della sosta obbligatoria a Certaldo, prevista da regolamento, gli equipaggi che giungeranno a Certaldo a partire dalle ore 11.00, si fermeranno tutti e potranno rifocillarsi al campo gara locale, nell’area attrezzata.
Le imbarcazioni giungeranno nel tratto del fiume Elsa e saranno accolte da Ass. AudioPump’n’Flex, Polisportiva, ASD Olympia, Prociv Arci e Associazione pescatori sportivi, con:

# AREA RISTORO CON PANINI E BIBITE
# MUSICA
# MINI-TENNIS
# PALLAVOLO
# PALLAMANO

Il Campo Gara su Elsa si trova dietro lo stadio di Certaldo, in riva la fiume
Map: https://goo.gl/maps/qB0Oa

Ed infine le più grandi sorprese saranno sicuramente riservate dalle improbabili imbarcazioni costruite ogni anno per stupire il numeroso pubblico. Creatività e fantasia non hanno infatti limiti e dopo le proposte goliardiche e colorite delle scorse edizioni, cresce l’attesa di scoprire cosa siano stati capaci di costruire gli improvvisati marinai, così come di conoscere i divertenti nomi con cui le loro creazioni vengono battezzate.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.rivertrophy.it oppure
www.polisportivaigiglio.it.

La manifestazione è sponsorizzata dalla Banca di Cambiano.